lunedì 23 aprile 2012

lo schema della mia dieta


lo schema della mia dieta
Diciamo che la dieta e' sulle 1500 calorie e che si mangia quello che ci pare, pero' stando attenti fondalmentalmente a 2 cose: i grassi e i carboidrati.

dividiamo la giornata in questo schema...

Colazione: 2/3 biscotti OPPURE 2/3 fette biscottate con marmellata o miele (e bevete quello che v pare, occhio allo zucchero in te e caffe', io fortunatamente li bevo amari)

Frutta: avete a disposizione 3 porzioni da 150 grammi al giorno. E' possibile sostituire la frutta con uno yogurt alla frutta.

Pranzo e cena: sono composti da 70g di carboidrati, verdure libere e 100 g di proteine, 2 cucchiai di olio a pasto.

Poi quello che mangiate lo decidete voi! vi faccio un esempio di pasto....

- 70g di pasta condita con verdure (cosi sembra + grosso il piatto!!! piccolo trucchetto) + carne con verdure
- 70g di riso, 2 uova e verdure
- 70g di pane, pesce e verdure
- torta pasqualina (piatto unico) o altre torte salate
- insalata di riso (piatto unico)
- pizza (piatto unico, da mangiare una volta a settimana!!)

Importante l'olio! il mio dottore ha detto che sia crudo che cotto e' uguale. l'importante sono i 2 cucchiai! quindi se mangiate la pasta e le uova, potete usare un cucchiaio per condire la pasta e un cucchiaio per friggere le uova!

2 commenti:

  1. mi piace molto il tuo blog, hai un modo di affrontare il "temibile mondo delle diete" molto intelligente e moderato.
    Ora continuo a leggermi qualche altro tuo post...ed ho cliccato sulle pubblicità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) e' bello ricevere qualche commento ogni tanto :) sono contenta che il mio blog possa risultare utile!

      Elimina

like